Prodotto: Futuristi

Pierre Gonalons

Product/interior designer con base a Parigi, è nato e cresciuto a Lione. Influenzato dalla cultura italiana della madre, che ha saputo coniugare con il gusto tipicamente francese, nei suoi lavori combina echi delle arti decorative, cultura popolare e linee minimaliste.

Laureato alla prestigiosa scuola Camondo, a soli 23 anni ha fondato il suo studio creativo. Oggi collabora con vari brand internazionali come Chivas, Chloé, Kiehl’s, Knoll, Ligia Dias Colliers, Lalique, Mellerio dits Meller, Nina Ricci Parfums, Pernod, Tassinari & Chatel.

Nel 2007 è stato premiato come “Best breakthrough designer” al Wallpaper Design Awards e nel 2008 la scenografia creata per Knoll France al Designer’s Days 2008 edition è stata insignita del riconoscimento di AD magazine. Le sue opere sono esposte da prestigiose gallerie parigine come Yves Gastou, Armel Soyer, Triode.

Designer: Pierre Gonalons

FUTURISTI

Rievocazione e reinterpretazione del Futurismo italiano che riecheggia nel dinamismo delle composizioni e nel contrasto dei colori, rilegge in modo innovativo gli interni pop degli anni Settanta. Espressione di un approccio avvolgente e quasi totalizzante dello spazio, si impone con geometrie quasi ipnotiche che sollecitano sempre nuovi percorsi visivi.