Prodotti: Fico, Paesaggio

Wundergallery

Wundergallery è un atelier di progettazione artigianale specializzato nello studio di pattern grafici. Il punto di partenza di ogni progetto è la stampa a mano della matrice tramite l’uso della tecnica xilografica, del monotipo o della marmorizzazione. Alla base, la sincerità progettuale del mestiere: torchio, inchiostro e carta diventano strumenti esplorativi delle potenzialità espressive del segno.
Attualmente lo studio collabora con aziende, designer e architetti per la progettazione di nuovi prodotti, prototipazioni su misura, produzione artigianale di elementi grafici. Eleonora Zampieri, art designer fondatrice di Wundergallery, rivisita i fondamenti storici in fenomeni di stile eclettici e interdisciplinari. Unendo la rigorosità della ricerca alla creatività, realizza oggetti dalle identità forti e univoche in grado di dialogare tra loro in totale armonia. Alessia Fantinato, graphic designer, sviluppa lo studio delle palette colore e il processo di digitalizzazione ed esportazione dei pattern per la stampa sui diversi materiali.

Designer: Wundergallery

PAESAGGIO II

Una veduta con architettura, un telaio strutturale inserito in un frammento di paesaggio. Lária presenta una ritmica sequenza di segni geometrici assimila bilia quelli di una griglia costruita, di un sistema trave-pilastro immerso nel colore. Lo scenario grafico è un omaggio al genio di Giuseppe Terragni, alla visionaria purezza delle sue architetture razionali, al processo metafisico con cui sublima la materia in una successione di identità sospese.
Designer: Wundergallery

PAESAGGIO I

Paesaggio I reinterpreta le antiche carte da parati panoramiche, paesaggi formati da fogli di carta stampati ed incollati gli uni a fianco gli altri su tutte le pareti di una stanza. La persona che si trova al centro viene trasportata con l’immaginazione in un "altrove” temporale o geografico.
Designer: Wundergallery

FICO

Fico evoca una natura vivace, rumorosa, ballabile.Il susseguirsi delle foglie è regolare, ritmico. La visione d'insieme delle ghirlande appare come una canzone.